fbpx
Come dire di essere incinta? 15 sorprese super originali!

Come dire di essere incinta? 15 sorprese super originali!

Scoprire di essere incinta è un’emozione talmente unica e speciale che sarebbe impossibile descriverla nelle righe di questo articolo. Ogni futura mamma, nel vedere quelle due lineette apparire sul test di gravidanza, ha provato una sensazione che difficilmente dimenticherà.

Dopo aver metabolizzato il tutto, molto probabilmente non si vede l’ora di correre da amici e parenti e gridare: “Sono incinta!” 🤰🏻

Questo è un modo diretto ed immediato per annunciare la gravidanza, sicuramente il più comune. Se stai cercando invece un modo originale e unico per dire di essere incinta agli amici, al partner e ai familiari, sei nel posto giusto: in quest’articolo ho raccolto le mie sorprese preferite! Pronta? Iniziamo! 

Indice Guida:

Quando dire di essere incinta?Quando dire di essere incinta

Frena un attimo! Facciamo un passo indietro: prima di dare la grande notizia, sai se è il momento ideale per dire di essere incinta?

Quando si scopre di aspettare un bambino si è in preda all’emozione. Spesso è un segreto che conoscete solo tu e il tuo partner (a meno che anche lui ne sia all’oscuro) e scegliere quando condividere la notizia con gli altri non è sempre facile: mentre alcune persone decidono di dirlo subito ai familiari più stretti, altre preferiscono aspettare.

Il periodo ideale per dire di essere incinta è al termine del 3° mese di gravidanza, quando il rischio di aborto è più basso. Ovviamente sei libera di farlo quando tu desideri, ma una cosa è certa: bisogna farlo con stile!  

Che si opti per un incontro intimo o per un annuncio stravagante, quel momento sarà un ricordo da conservare negli anni… dopo tutto, d’ora in avanti la famiglia non sarà mai più la stessa! 🤎

Come dire di essere incinta al marito?

Congratulazioni, sei incinta! Dopo averti dato gli auguri da parte di TICI Handmade – non potevo continuare a scrivere senza farlo! – possiamo procedere con la delicata operazione “Annuncio gravidanza”! 

Iniziamo dal partner: se non avete effettuato il test insieme ma l’hai fatto a sua insaputa, bisogna trovare il modo migliore per dirgli che tra poco qualcuno lo chiamerà papà.

Immagino che vorrai essere sensibile e attenta ai suoi sentimenti e alle sue reazioni, ma è importante ricordare che la gravidanza è qualcosa da festeggiare! Se sei un amante delle sorprese e dei regali, potrebbero piacerti queste idee divertenti e creative: 

    1. Tutina 🩱 – Se sei una persona dolce e romantica, questa sorpresa ti piacerà! Acquista una tutina per neonati, incartala e lasciagli il regalo in camera o altrove. Per rendere il “messaggio” ancora più diretto, potresti personalizzare online il body con una frase, clicca qui per vedere degli esempi;
    2. Festa del papà 👨🏻 – Se hai scoperto di essere incinta nel periodo della festa del papà (19 marzo), un semplice bigliettino d’auguri sarà il tuo asso nella manica. Quando glielo darai, probabilmente ti dirà “Ma io non sono pap…” e realizzerà.
    3. Lista della spesa 🛒 – Il frigo è vuoto? È ora di fare la spesa! Scrivi una lista con le cose da comprare e a queste aggiungi del latte in polvere, pannolini e biberon e consegnala alla vittima!
    4. Album fotografico 📸 – Ripercorrere insieme la vostra storia d’amore con un album fotografico creerà la giusta atmosfera. Raccogli le vostre foto più belle, inseriscile nell’album in ordine cronologico e decora l’ultima pagina con degli sticker a forma di ciuccio e carrozzina, con un disegno fatto da te o con una semplice frase come “La nostra storia d’amore avrà un nuovo inizio: sono incinta!”.
    5. Sushi 🍣 – Se è un amante del sushi, organizza a casa una cena giapponese e concludi in bellezza con dei biscotti della fortuna fatti da te! Ovviamente, riservane uno per lui con un messaggio particolare… tu sai quale! Clicca qui per la ricetta. Un’altra opzione è quella di comprare i Baci Perugina e inserire il tuo messaggio, ma presta attenzione a non strappare la carta!

Assicurati che qualsiasi annuncio di gravidanza tu scelga rifletta la tua personalità: questo lo renderà ancora più d’effetto! Se tuo marito o compagno non è un amante delle sorprese, anche un semplice annuncio andrà benissimo! 

Come dire di essere incinta ai parenti?

Annunciare la gravidanza ai parenti pronunciando “Sono in dolce attesa” è un classico. Dopo queste parole, tutti esploderanno di gioia (… e molto probabilmente scapperà qualche lacrima).

Se vuoi che il tuo annuncio abbia un impatto ancora più forte, perché non pensare fuori dagli schemi e organizzare una di queste sorprese? Ecco 5 modi originali per dire di essere incinta ai parenti:

    1. Gratta e vinci 💵 – Questa è una delle mie sorprese preferite e credo che piacerà anche a te: si tratta di creare un gratta e vinci fai da te per annunciare la gravidanza. Le idee per realizzarli sono tante, per esempio potresti scrivere “Ho una cosa da dirvi…” e poi in basso “Sono incinta!” (la parte da grattare) oppure usando la tua prima ecografia.

      Creare un gratta e vinci è un procedimento semplice e veloce e che richiede solo un po’ di scotch, un colore acrilico e qualche goccia di detersivo. Ti lascio qui sotto un video tutorial su come creare un gratta e vinci personalizzato (per la grafica potresti usare Canva, ci sono tanti sticker e modelli già pronti sulla gravidanza).

      Se non hai il tempo per realizzarli, puoi trovarli già pronti su Amazon. Non dimenticare qualche monetina nel caso in cui non ce l’abbiano a portata di mano!

    2. Tazzine ☕ – Espresso o decaffeinato? Qualunque sia il preferito, questa idea avrà l’effetto sorpresa! Acquista due tazze personalizzandole con “Diventerai nonna/Diventerai zio” sul fondo (immagina la loro faccia quando finiranno di bere il caffè!). Un’altra idea è questo carinissimo box che ho trovato su Etsy.
    3. Puzzle 🧩 – Cosa ne pensi di riunire la famiglia e fare insieme un puzzle? Non un puzzle qualunque, ma uno personalizzato da te! Cliccando qui potrai crearne uno inserendo, ad esempio, la foto di un pancione che potrai scaricare su Stock Adobe o Freepik in alta qualità!
    4. Torta 🎂 – Sorpresa super golosa! Armati di mestoli e farina (o semplicemente di un telefono per chiamare in pasticceria) e stupisci i tuoi genitori e familiari con una torta a tema! Dopo l’annuncio avrai già il dolce per festeggiare… 2 in 1! Su pinterest ho trovato per te queste torte gravidanza.
    5. Cena con ospite 🪑 – Organizza un pranzo o una cena, invita le persone a cui fare l’annuncio e aggiungi di proposito un posto in più a tavola. Quando saranno tutti presenti ti chiederanno “Chi stiamo aspettando?” e risponderai “In realtà è già qui!”.

Come dire di essere incinta agli amici?

Dopo aver visto le varie sorprese da organizzare ai familiari e al proprio compagno, è arrivato il momento di passare alla parte più divertente: annunciare la gravidanza agli amici! Qui di seguito troverai i modi più belli:

    1. Cruciverba 📰 – Un annuncio nascosto in un cruciverba, cosa c’è di meglio per divertirsi e fare una gara a tempo? Ho preparato apposta per te questo cruciverba da stampare. Chi dei tuoi amici lo finirà per prima e scoprirà la grande notizia che li stai nascondendo?
      SCARICA IL CRUCIVERBA IN FORMATO PDFCruciverba annuncio gravidanzaDimenticavo! Cliccando qui puoi trovare la soluzione del cruciverba gravidanza.
    2. Oculista 👀 – La tua amica o il tuo amico vedono bene da vicino? Scoprilo con questo test vista che non troveranno mai da un oculista! (Scarica ora)
    3. Piatti personalizzati 🍜 – Questa è un’altra proposta interessante: potresti organizzare un pranzo o una cena con i tuoi amici e servire il pasto in dei piatti personalizzati con scritto “Aspetto un bambino” o con il disegno di un pancione.
    4. Palloncini 🎈 – Per gli amici più stretti, potresti far scartare un pacco regalo con dentro dei palloncini ad elio come questi di Amazon, non li trovi carinissimi?
    5. Pignatta 🦄 – Un gioco divertente a cui potranno partecipare anche i bambini! Crea una pignatta (tranquilla, eccoti il tutorial 👉🏻 Come creare una pentolaccia) e riempila di ciucci, calzini per neonato, bavette e altro, sarà un messaggio forte e chiaro quando esploderà! 

Come dire di essere incinta al lavoro?

Dopo fidanzato, amici e parenti, come dire di essere incinta al capo? Semplice: chiedi di parlare con lui o con lei privatamente e comunica il tuo stato di attesa. 

L’importante è dirlo prima al tuo capo e solo dopo ai tuoi colleghi per evitare che girino voci e che lo venga a sapere da persone terze e non da te. Solo dopo averlo detto al tuo capo, quindi, potrai dare la bella notizia ai colleghi! 

Con loro potresti semplicemente fare un annuncio a voce oppure offrire la torta a tema che abbiamo visto nelle righe precedenti. 

Conclusione

Spero che queste idee ti siano piaciute! Ovviamente sei libera di rivisitarle e dare sfogo alla tua immaginazione ✨ Quale tra queste ti ispira di più? Scrivicelo nei commenti! 

TICI Handmade ti augura tutto il meglio per il tuo meraviglioso viaggio e ti aspetta per realizzare insieme la tua Mommy Bag 🎀 

A presto!

Paoletta

See all posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.