Cosa mettere nella Borsa? 15 oggetti che non dovrebbero mai mancare

Cosa mettere nella Borsa? 15 oggetti che non dovrebbero mai mancare

Cosa mettere nella Borsa? 15 oggetti che non dovrebbero mai mancare

Quando ci si prepara per uscire, c’è un oggetto fondamentale a cui non si può assolutamente rinunciare: la borsa! Che sia una shopping bag o una pochette, questo accessorio consente di portare con sé tutto ciò che occorre durante la propria giornata.

A volte capita di dimenticare qualcosa e ciò potrebbe essere molto fastidioso, soprattutto quando ci si trova lontano da casa. Per questo motivo è bene avere sempre con sé un kit di cose indispensabili sul quale poter contare in qualunque momento.

In questa guida ti indicherò cosa mettere in borsa, in modo tale da essere certa di avere tutto ciò che ti serve durante un’uscita!

Cosa portare nella borsa?

Donne e borse: due amiche inseparabili!

La borsa è un elemento che ci accompagna sempre durante le nostre giornate fuori casa, che sia per andare al lavoro, a scuola o ad un aperitivo con le amiche. 

Dunque, cosa tenere in borsa? Ci sono degli oggetti che cambiano a seconda delle occasioni (e anche a seconda delle dimensioni della borsa), mentre altri non li dovresti mai lasciare a casa. 

Se temi ti sfugga qualcosa, continua a leggere l’articolo per assicurarti di avere questi 15 oggetti nella borsa

Portafoglio con documenti 👛: inutile dirlo, un portafoglio è ciò che consente di fare acquisti, pagare il pranzo o offrire il caffè ai colleghi;

Chiavi 🔑: non c’è niente di peggio che dimenticare le chiavi di casa o della macchina!

Cellulare 📱: indispensabile per rimanere sempre in contatto e per sentirsi più sicuri con le app “salvavita” (io non sopravviverei senza Google Maps!);

Mascherina 😷: in questi tempi di pandemia è obbligatorio indossare la mascherina, non dimenticarla mai!

Fazzoletti di carta 🧻: cosa succede se ci si taglia o ci si graffia? Semplice, ci servono i fazzoletti! Strano ma vero, è scientificamente dimostrato (si fa per dire) che un pacco di fazzoletti risolve la maggior parte degli imprevisti: macchie sui vestiti, ferite, occhiali sporchi e molto altro. Oltre a questo, non dimentichiamo il ruolo per cui sono nati: soffiare il naso!

Caramelle 🍬: oltre ad essere de-li-zio-se, sono molto utili a sopperire eventuali cali di zucchero. A lavoro (o in qualunque altro luogo) può accadere di sentirsi deboli o avere giramenti di testa: è qui che la caramella arriva in soccorso!

Trucchi 💄: cosa succede se c’è una goccia di mascara che cola? Meglio essere sempre pronte per un eventuale ritocchino!

Cerotti 🩹: dovresti avere dei cerotti in ogni tua borsa perché possono sempre tornare utili. Oltre a coprire le eventuali ferite, potresti trovare sollievo usandoli per le bolle ai piedi dovute a tacchi o scarpe nuove!

Farmaci 💊: se soffri di mal di testa, allergie o tensione muscolare, è meglio portarsi dietro qualche pillola per lenire il dolore, magari inserendole in un’apposita pochette dedicata ai farmaci;

Igienizzante o salviettine 🧴: c’è sempre un momento in cui ci troviamo a dover usare un bagno pubblico e non abbiamo modo di lavarci le mani. In queste occasioni sono molto utili le salviettine o il gel igienizzante;

Altri 5 oggetti utili da mettere in borsa…

Indubbiamente, gli oggetti citati prima sono quelli a cui dare maggiore priorità, ma nessuno vieta di inserire nella borsa anche alcuni meno indispensabili (ma pur sempre utili!).

Questi sono 5 oggetti opzionali che potrebbero fare al caso tuo:

Caricabatterie portatile 🔋: nel caso in cui il tuo telefono dovesse abbandonarti, può sempre tornare utile un power bank;

Block Notes e penna 📋: cosa succede se ti viene in mente un’idea geniale proprio quando sei fuori casa? Meglio avere sempre con te un blocchetto per appuntarti subito tutto!

Pinze per capelli 👩🏻‍🦰: non c’è niente di peggio che arrivare in ritardo all’appuntamento con i capelli crespi e spettinati! Meglio optare per un raccolto dell’ultimo minuto!

Occhiali da sole e crema solare 🕶: soprattutto nella stagione estiva, è fondamentale proteggere gli occhi e la pelle dal sole.

Spazzolino da denti e dentifricio 🦷: cosa fare se ci si ferma a mangiare fuori? Meglio essere preparate!

Dove comprare la borsa?Borse in pelle TICI Handmade

A seconda delle tue esigenze, puoi acquistare una borsa di dimensioni più grandi o più piccole, a tracolla oppure con il manico presso un negozio online o fisico.

Ci sono tantissimi negozi in cui poter acquistare la propria borsa ideale: dai classici negozi di abbigliamento alle catene di profumerie, tutti hanno una sezione dedicata alla vendita di borse.

Dall’altro canto, c’è chi preferisce acquistare le borse online: ci sono tantissimi negozi che offrono sconti interessanti e, soprattutto, si possono trovare dei modelli molto originali, proprio come quelli di TICI Handmade.

TICI Handmade è un’azienda artigianale di produzione di borse e accessori donna, uomo e bambino. Nello shop potrai trovare delle proposte interessanti tra cui le borse in pelle, borse ufficio e borsoni viaggio, tutti personalizzabili con nome o iniziali.

Scopri ORA le nostre borse artigianali! Scegli un accessorio firmato TICI Handmade per trasmettere la tua personalità e il tuo stile! Borsa pelle personalizzata con nome

Paoletta

See all posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are makes.